LinkedIn
Facebook

The Sense of Touch: WEART in mostra alla Milano Design Week con l’Istituto Marangoni

Un viaggio alla scoperta delle ultime frontiere della digitalizzazione tattile: nell'ambito della Milano Design Week, WEART è in mostra con il suo TouchDIVER al Superstudio Più di Via Tortona a Milano, per “The Sense of Touch Exhibition”, in collaborazione con Istituto Marangoni.

Da sempre il FuoriSalone rappresenta una primaria vetrina per le tante scuole internazionali di design, che hanno l’opportunità di valorizzare i progetti degli studenti e di creare partnership virtuose con brand, produttori e fondazioni.

L’edizione 2023 della Milano Design Week ha in programma un ricco palinsesto di mostre e installazioni, che portano in scena la creatività, le idee e l’innovazione sul palco più rilevante della progettazione, dell’architettura e dell’arte italiana e internazionale.

La relazione tra esseri umani e robot è al centro dell’installazione realizzata dagli studenti del Master in Product & Furniture Design dell’Istituto Marangoni in collaborazione con WEART.

Gli spazi del SuperStudio Più ospitano così una partnership esclusiva, con nove progetti di prodotti pensati per valorizzare il senso del tatto. Il tutto attraverso la tecnologia TouchDIVER sviluppata da WEART con cui gli utenti possono sperimentare le sensazioni tattili anche in spazi virtuali o remoti.

Con il TouchDIVER è possibile percepire la consistenza di un oggetto, la sua texture, il suo calore e le sue vibrazioni.

Un’esperienza da guardare, ma anche, e soprattutto, da toccare con mano in prima persona.

Notizie correlate

e-Novia

26 Settembre 2023

pexels-burak-the-weekender-45072

21 Settembre 2023