Lo scorso 6 settembre WAHU ha lanciato una campagna di raccolta fondi attraverso la piattaforma americana Kickstarter. Il crowdfunding della startup ha avuto immediato successo: in meno di dodici ore è stato raggiunto e superato l’obiettivo di €20.000. Sono già state prenotate 180 paia di scarpe, di cui la metà negli Stati Uniti.
L’operazione ha lo scopo di testare la ricettività del mercato per un prodotto altamente innovativo e di verificare le metriche di marketing per il lancio sui mercati internazionali.
Per quanto riguarda la modalità di adesione alla campagna, con un pledge di 179 euro (Super early bird) è possibile:
In alternativa, è possibile versare un contributo libero senza ricompensa.
Disegnata e prodotta in Italia per chi cammina e sta in piedi molte ore nel corso della giornata, la soluzione di ingegneria robotica di WAHU segna una rivoluzione nel mondo delle calzature. Permette di scegliere tra tre livelli di ammortizzazione differenti, semplicemente in base come ci si sente. Le scarpe apprendono come incrementare il supporto per i piedi e la sensazione di sollievo di cui il corpo necessita.
«Dopo aver lavorato per anni sulla mobilità elettrica e aver studiato le abitudini di camminata delle persone che lavorano e si muovono in città, ci è venuta l’idea di sviluppare delle calzature altamente comode (per camminare tutto il giorno) e fortemente personalizzabili dall’utente», afferma Cristina Russi, co-founder di WAHU e Innovation Manager nel mondo della mobilità sostenibile con oltre dieci progetti alle spalle.
Le scarpe targate WAHU sono state progettate per i cittadini più dinamici e sono diventate le sneakers dalla versatilità 3 in 1: offrono i vantaggi di scarpe fortemente ammortizzate, l’agilità delle scarpe da corsa e l’adattabilità delle calzature casual. Naturalmente, trattandosi di una startup italiana, grande attenzione è stata data allo stile e alla qualità dei materiali delle scarpe.
Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia brevettata, w-lift™, che sfrutta i flussi d’aria e la loro pressione per creare uno strato d’aria tra i piedi e il suolo. È composta da un sistema pneumatico integrato nella suola, sensori e algoritmi di apprendimento automatico. Tramite la relativa app WAHU, gli utenti possono interagire con le loro scarpe e saperne di più sulle proprie abitudini di camminata, a ogni passo.
Lo strato d’aria delle calzature WAHU dona ai piedi una sensazione di sollievo che non si riscontra in nessun’altra tecnologia sul mercato: «Sembra quasi un’esperienza di elevazione», afferma Cristina.
«Smetti di acquistare diversi tipi di scarpe prima di trovare quella che fa per te. Questa è l’unica sneaker realizzata davvero per i tuoi piedi». E ancora: «Non rinunciare mai allo stile per assecondare le esigenze di funzionalità», si legge nella campagna.
HEADQUARTER
Via San Martino 12,
Milan 20122, Italy
P.IVA 07763770968
Capitale sociale € 233.877,22 i.v.
PMI innovativa iscritta nella sezione speciale del Registro delle imprese
HEADQUARTER
Via San Martino 12,
Milan 20122, Italy
CONTATTI
P.IVA 07763770968
Capitale sociale € 233.877,22 i.v.
PMI innovativa iscritta nella sezione speciale del Registro delle imprese
INVESTOR RELATIONS
SOCIAL