Come evolverà la mobilità all’interno delle nostre città?
Una risposta concreta viene dalla presenza di YAPE e e-Novia nella sezione “Spazio Futuro” del MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, dove innovazione e sostenibilità si incontrano per dare vita a una nuova visione della mobilità urbana.
YAPE, la venture di e-Novia focalizzata sulla guida autonoma, è oggi protagonista di numerose sperimentazioni sulla consegna urbana nel contesto del progetto europeo GREEN-LOG. Grazie a test reali nei centri urbani, YAPE dimostra come le tecnologie autonome possano essere integrate nelle città, ottimizzando la logistica, riducendo l’impatto ambientale e supportando la crescita di un ecosistema di mobilità urbana sostenibile.
Il Futuro della Mobilità Urbana Sostenibile
Questa esposizione non è solo una vetrina tecnologica, ma esprime la visione strategica di e-Novia: sviluppare innovation hub in grado di generare valore reale grazie all’integrazione tra intelligenza artificiale, robotica e nuove competenze ingegneristiche. YAPE e e-Novia rappresentano così un caso concreto di come il futuro delle città sia già oggi protagonista nella costruzione di nuovi modelli di delivery urbano.
Approfondisci la visione e le soluzioni di YAPE e e-Novia visitando lo Spazio Futuro presso il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile.