
Ogni viaggio verso l’innovazione inizia dalla comprensione profonda delle reali esigenze di mercato e delle sfide strategiche da affrontare. Questo è stato l’approccio alla base della prima fase del progetto tra e-Novia e Baglioni, leader nella produzione di serbatoi d’aria compressa.
Innovare non significa semplicemente migliorare, ma ripensare in ottica futura. Baglioni ha intrapreso questo percorso con l’obiettivo di potenziare la propria offerta, assicurandosi il vantaggio competitivo necessario per rafforzare la propria leadership di mercato a lungo termine.
Alla base di questa trasformazione c’è un approccio strategico e strutturato: il metodo Design-Driven Innovation di e-Novia, articolato in quattro fasi chiave: Discover, Define, Develop e Delivery.
Fase Discover: Pillar dell’Intera Strategia Il nostro lavoro è iniziato con una fase di analisi accurata, mirata a definire le basi per lo sviluppo delle soluzioni innovative. Nello specifico:
Grazie a un mix unico di competenze multidisciplinari, e-Novia si posiziona come partner ideale per le aziende che desiderano trasformare sfide complesse in opportunità concrete. Nella collaborazione con Baglioni, il focus sulla co-creazione e sul valore condiviso ha permesso di porre le basi per soluzioni progettuali orientate al futuro.